Michele Capaccioli

Chiara Cecotti è da nazionale

La nona giornata della Serie A femminile, giocata tra il 25 e il 26 novembre 2023, ha visto segnare 12 reti nelle 5 partite. L’imbattibilità della Roma Women, prima in classifica a 27 punti, è stata confermata a spese della Fiorentina sconfitta per 2-1 al Tre Fontane.

La Kullashi del Sassuolo ha segnato una tripletta contro la Sampdoria nello 0-4 al Tre Campanili di Bogliasco.

La Caruso (Juventus) ha segnato due goal nel vittorioso 1-3 allo Stadio comunale Arena Giuseppe Piccolo, a Cercola.

L’Inter ha sconfitto per 1-0 il Milan nel Derby.

Il Como Women ha pareggiato per 0-0 la partita al Ferruccio di Seregno contro il Pomigliano. Questo match ha tuttavia visto e confermato le abilità di Chiara Cecotti, difensore del Como Women, che, nella foto di repertorio a destra, è impegnata nella partita di andata contro la Roma Women.

Fonte foto: Fabio Cittadini


L’ennesima prestazione di alto livello di Chiara non è passata inosservata. Chiara è infatti entrata di diritto nella Top 11 della nona giornata di campionato pubblicata sul sito web della FIGC Italia e riportata nella pagina di Facebook FIGC Calcio Femminile.

La performance di Chiara è piaciuta e ha conquistato. Sempre sul portale della FIGC Italia si legge infatti quanto segue sul difensore #14 di Nembro (BG):

Oltre ad essere l’unico difensore con più di un cross su azione riuscito in questo turno di Serie A (due) e con più passaggi sulla ¾ avversaria (22), la giocatrice del Como ha completato quattro dribbling, record condiviso con Caruso.

Si tratta di dettagli fondamentali, considerando che Caruso è una centrocampista e attaccante della Juventus e della Nazionale italiana che è stata recentemente impegnata l’1 dicembre nella storica vittoria per 3-2 contro le campionesse del mondo della Spagna nella UEFA Women’s Nations League.

Dopo il rientro da un infortunio a gennaio 2022, quando giocava in Serie B, sempre con il Como Women, Chiara ha avuto la forza ed il coraggio di rialzarsi, anche grazie alle persone che le sono state vicino. La sua condizione è migliorata costantemente e il terzino destro, tra serie cadetta ed A, è cresciuto ogni partita, trovando il suo equilibrio e facendo molto bene sul campo con serietà, rigore ed impegno.

A Como le hanno dato fiducia che è stata ripagata da prestazioni di alto livello, come quella di sabato 25 novembre contro il Pomigliano.

Chiara Cecotti ha una grande cuore azzurro.

Chiara Cecotti è da Nazionale.

sei un bergamasco o una bergafemmina e hai un progetto sportivo e culturale da propormi? contattami.

Copyright © 2023-2024 Michelecapaccioli.it Tutti i diritti riservati. Salvo previa espressa autorizzazione scritta da parte dell’autore e proprietario del sito web, è vietata la copia, la riproduzione, la redistribuzione e la pubblicazione dei contenuti, delle immagini e dei video in ogni forma. I contenuti non di proprietà sono stati pubblicati con l’assenso dei rispettivi autori o, in mancanza di palesi restrizioni nel loro utilizzo, con la citazione della fonte.

Privacy Policy Cookie Policy
Close
Drag View