Michele Capaccioli

Spettacolare partita a San Siro: 3 a 2 per l’Inter

L’Atalanta perde con stile a San Siro.

Dopo lo schock iniziale con 2 goal subiti in 3 minuti segnati da Lukaku e Barella, la Dea accorcia le distanze al 36esimo con Pasalic e, dopo il 3 a 1 di Lautaro Martinez, con un gran goal di Luis Muriel da fuori area, imparabile per Onana. 

È un peccato la sconfitta di questa sera: avrei infatti voluto vedere la Dea in Champions, ma, con il risultato maturato a Milano, inevitabile con un Lukaku in splendida forma, sarà Europa League o Conference. Certamente è da preferire la prima, anche perché la vittoria dell’Europe League dà il diritto all’accesso alla Champions dell’anno successivo.

Un plauso a Gasperini per aver saputo gestire una partita difficile di questo genere, a quel livello che abbiamo visto tutti, nonostante le assenze che lo hanno messo in enorme difficoltà.

È doveroso ricordare anche la saracinesca di Sportiello che ferma Di Marco per ben due volte e la grande paratona sul tiro di Calhanoglu. Nulla da ridire sui 3 goal subiti. 

Testa all’ultima gara in casa contro il Monza perché sarà determinante per andare in Europa League.

Gruppo Facebook Atalanta Bergamo

sei un bergamasco o una bergafemmina e hai un progetto sportivo e culturale da propormi? contattami.

Copyright © 2023-2024 Michelecapaccioli.it Tutti i diritti riservati. Salvo previa espressa autorizzazione scritta da parte dell’autore e proprietario del sito web, è vietata la copia, la riproduzione, la redistribuzione e la pubblicazione dei contenuti, delle immagini e dei video in ogni forma. I contenuti non di proprietà sono stati pubblicati con l’assenso dei rispettivi autori o, in mancanza di palesi restrizioni nel loro utilizzo, con la citazione della fonte.

Privacy Policy Cookie Policy
Close
Drag View