Michele Capaccioli

Atalanta adoss senza pura

Il tour de force o le montagne russe per l’Atalanta che includono 8 big match in 40 giorni, 7 in 21, 6 di questi già giocati rispettivamente contro Milan (1-1, pareggio), Inter (4-0, sconfitta), Bologna (1-2, sconfitta), Sporting (1-1, pareggio), Juventus (2-2, pareggio) e ancora Sporting Lisbona (2-1, vittoria), ha prodotto finora i seguenti frutti: 7 goal fatti, 11 subiti, sesto posto in Serie A con 47 punti (a -4 dalla zona Champions) e passaggio ai quarti di finale di Europa League.

3 sono le marcature di Koopmeiners, 2 di Lookman e 2 di Scamacca.

Se qualcos’altro in più in fase difensiva va trovato per cercare di subire sempre meno reti, considerando comunque il minutaggio accumulato in tutte queste partite con l’eventuale e comprensibile stanchezza e relativi tempi di recupero, sono di buon auspicio le marcature di giocatori chiave, in particolar modo Scamacca, di fronte al prossimo turno di Europa League, i quarti, dopo la vittoria di questa sera, in casa, per 2 a 1 (3-2 complessivo con l’1-1 dell’andata). Certamente, occorrerà la miglior difesa possibile, ma anche un attacco prolifico.

Tra le probabili avversarie della Dea troviamo infatti squadroni come Benfica, Olympic Marsiglia, West Ham, Milan, Roma, Bayer Leverkusen e Liverpool.

Il Liverpool, in particolar modo, è una squadra decisamente tosta e che sta bene: si trova prima, al momento, in Premier League, a 64 punti, a pari merito con l’Arsenal.

Qualunque sia l’avversario, l’Atalanta, la Curva e gli atalantini lo affronteranno senza paura.

sei un bergamasco o una bergafemmina e hai un progetto sportivo e culturale da propormi? contattami.

Copyright © 2023-2024 Michelecapaccioli.it Tutti i diritti riservati. Salvo previa espressa autorizzazione scritta da parte dell’autore e proprietario del sito web, è vietata la copia, la riproduzione, la redistribuzione e la pubblicazione dei contenuti, delle immagini e dei video in ogni forma. I contenuti non di proprietà sono stati pubblicati con l’assenso dei rispettivi autori o, in mancanza di palesi restrizioni nel loro utilizzo, con la citazione della fonte.

Privacy Policy Cookie Policy
Close
Drag View